Ricerca location, Ristorante, Catering

La scelta della location: un dettaglio importante

Che sia rito civile o cerimonia religiosa, i futuri sposi si trovano inevitabilmente a districarsi tra appuntamenti al municipio, in chiesa, marche da bollo, bollettini da pagare; infatti per sposarsi vengono richiesti numerosi certificati, documenti e firme.

Il dispendio di tempo e denaro, soprattutto per chi non ha tutte le informazioni necessarie, è decisamente notevole. Un wedding planner si prende carico delle incombenze burocratiche, lasciando ai suoi clienti la possibilità di vivere l’esperienza matrimoniale nel modo più sereno possibile.

Per chi celebra il rito religioso la prima scelta da fare è la chiesa in cui sposarsi. In molti decidono di celebrare il rito nella chiesa che frequentano abitualmente, con un sacerdote che li conosce e che poi li seguirà in tutta la loro vita matrimoniale.

In alternativa si può scegliere una chiesa a cui si è legati o che semplicemente si trovi in una location particolarmente panoramica o sia architettonicamente bella e importante.

In entrambi i casi il consiglio di un professionista è fondamentale per rafforzare la profondità di una cerimonia religiosa: il libretto, la scelta dei salmi, dei passi del vangelo più significativi da leggere durante la cerimonia.

Dopo la cerimonia, sposi e invitati, si riuniscono per un vero e proprio momento di festa, di convivialità, di ballo e allegria. La scelta della location deve tener conto di moltissimi fattori e le opzioni sono davvero infinite.

Anzitutto gli sposi devono stabilire la data e l’ora, il numero di invitati, la distanza tra la chiesa e la location ma soprattutto i tono da dare al matrimonio: tradizionale, elegante, country, originale. Gli esperti wedding planners del team di Wonderland Weddings and Events sono degli esperti di stile e potranno consigliare gli sposi con professionalità, qualsiasi sia il desiderio che vogliono realizzare.

Ogni location infatti si adatta alle caratteristiche dell’evento: un esperto è in grado di consigliare la coppia a fare la scelta più adatta alle esigenze e ai desideri, evitando errori che sono spesso causati dall’inesperienza. Ad esempio la scelta di una sala enorme ma con pochi invitati oppure un evento invernale in una location che si adatta prevalentemente a festeggiamenti all’aperto sono errori facilmente evitabili se ci si affida ad un professionista dei matrimoni.